Dibattiti, musica e riflessioni al Centro artistico Il Grattacielo di Livorno, venerdì 25 ottobre
Livorno, 23 ottobre 2024 Dibattiti, momenti di riflessione, musica, divertimento. Questi gli ingredienti di “Rigenerazione”, la festa organizzata dalla Flc-Cgil provincia di Livorno per l’inizio dell’anno scolastico. L’iniziativa si terrà venerdì 25 ottobre a Livorno presso il Centro artistico Il Grattacielo, in via del Platano 6.
L’inizio della festa è previsto alle 16.30 con la musica di Scilla Lenzi al pianoforte e Roberto Fiorini al sax.
Alle 17.30 si parlerà di rigenerazione del territorio insieme a Fabrizio Brandi, autore del libro “Corea una questione di geometrie” in collaborazione con Enrico Pompeo.
Alle 18.15 sarà la volta di “Ma cosa significa davvero didattica laboratoriale?”, seminario sulla rigenerazione dei saperi allestito dal professor Giuseppe Bagni, membro della segreteria nazionale CIDI.
Alle 19 “Il nostro spreco quotidiano: riflessioni sul falso mito della necessità di produrre di più”, tavola rotonda dedicato alla rigenerazione dei comportamenti, iniziativa a cura della dottoressa Valentina Gucciardo di Slow Food Livorno.
Alle 19.45 si discuterà invece di rigenerazione delle opportunità con Licia Mataresi, responsabile della “Scuola del popolo di Livorno”.
Alle 20.15 aperitivo a cura di La Bottega di Campagna Amica offerto dalla Flc-Cgil. Alle 21 Claudio Marmugi terrà lo spettacolo “Meglio diplomati a scuola che laureati all’Università della vita” dedicato alla rigenerazione delle coscienze.
Gran finale alle 21.30 con il concerto dei Liars, tribute band dei Queen.