La partecipazione agli eventi è gratuita
Riparte il ciclo di incontri dedicato alla promozione del benessere e della salute negli anziani promosso dalla Zona distretto Piana di Lucca e dall’unità di Cure primarie di Lucca all’interno dell’iniziativa europea FEAST (Food systems that support transitions to hEalthy And Sustainable dieTs).
Gli incontri hanno come obiettivo principale quello di avvicinare la comunità a tematiche fondamentali per la promozione di un invecchiamento sano e attivo e di condividere strategie e informazioni utili da poter applicare nella quotidianità.
In particolare, sono previsti interventi sull’importanza della vaccinazione, a cura della dottoressa Lara Lucchesi, dell’unità funzionale Igiene pubblica e nutrizione dell’Asl, e sull’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività fisica, a cura della dottoressa Francesca Milani sempre dell’Azienda USL nord ovest.
Sono quindi previsti due appuntamenti: il 28 ottobre dalle ore 16 alle 17.30 alla Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca (Padiglione C, primo piano) e il 7 novembre dalle ore 16 alle 17.30 nell’auditorium del centro sanitario di Capannori in piazza Aldo Moro.
L’iniziativa è inserita nell’ambito del Living Lab, coordinato dalla Zona distretto Piana di Lucca – unità funzionale Cure primarie di Lucca all’interno dell’iniziativa europea FEAST (Food systems that support transitions to hEalthy And SustainabledieTs) con la collaborazione dell’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, della Scuola superiore Sant’Anna di Pisa e di Opendot.
La partecipazione agli eventi è gratuita.