Nonostante una formazione rimaneggiata, i livornesi sfiorano il bonus-attacco e chiudono la partita con tre mete realizzate
La LundaX Lions Amaranto esce sconfitta dal difficile campo del San Benedetto, con un punteggio finale di 50-26. Nonostante le numerose assenze e uno schieramento largamente rimaneggiato, la squadra livornese ha affrontato la sfida con determinazione, sfiorando la conquista del bonus-attacco grazie alle tre mete segnate.
La partita, disputata sul terreno del ‘Nelson Mandela’ di San Benedetto del Tronto, ha visto i padroni di casa della Fi.Fa. Security UR imporsi sin dai primi minuti, raggiungendo il bonus offensivo già al 21′ del primo tempo con quattro mete. La LundaX Lions Amaranto, nonostante le difficoltà, ha reagito con due piazzati di Matteo Magni e un drop di Giacomo Bernini, chiudendo il primo tempo sotto per 29-9.
Nella ripresa, la squadra marchigiana ha continuato a dominare, ma i livornesi non si sono mai arresi. Le mete di Fabrizio Savaglia, Matteo Magni e dello stesso Bernini hanno permesso alla LundaX Lions di ridurre il passivo e di uscire dal campo con orgoglio, pur senza conquistare il tanto ambito bonus-attacco.
Questa sconfitta non compromette le possibilità di salvezza per la LundaX Lions, che guarda già alle prossime sfide contro Lions Alto Lazio e Capitolina Roma cadetta, squadre che saranno decisive per la lotta alla permanenza in Serie B.