la trasformazione interiore della cantante non vedente in un’emozionante album
Elios splende nell’aurea è nella voce di Patrizia Carlotti. La trasformazione interiore della cantante non vedente in un intero album di undici emozionanti tracce, negli store da fine settembre. ELIOS è il primo album dell’artista Toscana Patrizia Carlotti e prende il nome dal brano omonimo: dedica e promessa a suo padre. La cantante che ad aprile ha vinto DonArti Livorno 2 con il brano “Un grido d’amore” , oggi contenuto sia nella compilation del Contest, che nell’album ELIOS, aveva debuttato pochi mesi fa con brani di forte impatto emotivo come “Io diamante” è “L’universo parallelo” anch‘esse contenute nell’album prodotto dall’etichetta livornese iPERi Recording Label. ELIOS il brano che da il nome all’album, e’ un brano particolarmente sentito dalla cantante che dice in proposito:-“ ELIOS è il sole che scalda e che è al centro del proprio universo”. Tuttavia l’ascolto attento di tutti i brani contenuti, sveleranno la profondità di un sentire che non sempre viene preso in considerazione e non è del tutto compreso dal mondo che non lo sperimenta, ma che può essere un abbraccio accogliente per chi lo condivide. Nella presentazione del disco si legge:
“Le canzoni hanno il potere e la funzione di raccontare storie e veicolare i messaggi importanti. Patrizia Carlotti canta da sempre, ma nel fiore della sua vita ha perso la vista, ed è sono dopo un duro lavoro di trasformazione interiore che sceglie di praticare l’amore per la vita e di condividerla attraverso le canzoni che diventano un ““grido d’amore”. La vittoria della luce malgrado le tenebre grazie alla musica, diventa la mission che può aiutare l’altro.”
ELIOS: è il faro la luce interiore che l’artista cerca nell’oscurità e che trova; che le parla “dopo l’inverno ELIOS splenderà comunque per sempre in me, ELIOS e’mio padre. “
Oltre ad ELIOS, ogni brano contenuto nasce da riflessioni profonde e dal coraggio di vivere attraverso il cuore. ogni brano rappresenta una presa di coscienza che l’artista così descrive:
“E’ TEMPO CHE:
Le vicissitudini della vita non hanno imbruttito la mia anima…
Un nuovo amore che un angelo dal cielo mi mette davanti…
La farfalla torna a volare.
BAMBINI IN COSCIENZA:
prendiamo esempio da loro, giochiamo con loro impariamo da loro, sono grandi maestri sono la coscienza. POSSIBILE OLTRE L’IMPOSSIBILE: non esiste barriera di nessun tipo, non esiste alcuna difficoltà. Se ci si pone un obiettivo, il fiume non si può arrestare.
MEMORIE DA RICORDARE:
Tutte le nuove anime che giungono sulla terra sono forti, sono figli del sole, porteranno pace, benessere e avranno la memoria di quello che fu. NOTTI D’INCANTO:
cerco silenzio per pensare, intorno c’è troppo rumore, meditando comprendo che debbo spogliarmi del vecchio, devo ristrutturare me stessa all’amore.
NUOVI ORIZZONTI: la chiave per conoscere te stesso ce l’hai solo tu… Vincerai la notte di quest’epoca conoscerai nuovi orizzonti.
UN GRIDO D’AMORE: viviamo una vita illusoria, l’anima sente spesso freddo. È meraviglioso donarsi donare noi stessi al prossimo l’anima riscalderà d’amore e l’esempio contagerà.
I brani di debutto, riassumono l’essenza del percorso di crescita interiore , IO DIAMANTE E L’ UNIVERSO PARALLELO avevano già presentato Patrizia Carlotti, il suo sentire il suo pensare…il suo cantare; ELIOS ne conferma il talento … ed il messaggio.