Amaranto vittoriosi per 2-1
In un emozionante scontro al vertice del campionato di Serie D, il Livorno ha messo a segno una vittoria fondamentale, espugnando il campo del Siena. La partita, caratterizzata da colpi di scena e grande intensità, si è conclusa con un punteggio di 2-1 a favore degli amaranto, che ora si trovano in testa alla classifica.
Il Livorno ha aperto le danze al 40′ del primo tempo, quando Rossetti ha trovato la rete del vantaggio. Tuttavia, la squadra di casa non si è data per vinta e ha avuto un’opportunità importante al 62′, con Ricchi che ha colpito il palo, sfiorando il pareggio.
Il Siena è riuscito a ristabilire l’equilibrio al 78′, quando Ricchi ha finalmente battuto il portiere del Livorno, Cardelli. Ma il pareggio non ha soddisfatto gli amaranto, che hanno continuato a spingere per trovare il gol della vittoria.
Negli istanti finali della partita, il Livorno ha ottenuto un calcio di rigore dopo che Bellini è stato atterrato in area. Dionisi si è presentato dal dischetto e ha trasformato il rigore, regalando così la vittoria ai suoi compagni.
Con questa vittoria, il Livorno si lancia al vertice della classifica di Serie D, consolidando le proprie ambizioni di promozione. Una prestazione che sicuramente darà morale e slancio alla squadra per affrontare le prossime sfide.
Il tabellino della partita:
Siena vs LIVORNO 1-2
Siena: Stacchiotti; Morosi, Cavallari, Achy, Di Paola; Lollo, Mastalli, Farneti; Masini; Galligani, Semprini.
LIVORNO: CARDELLI; D’ANCONA, BRENNA, RISALITI, ARCURI; HAMLILI, BELLINI; PARENTE, CURRARINO, RUSSO; ROSSETTI.
Sostituzioni: 46′ LUCI per CURRARINO (LIVORNO); 58′ Boccardi per Masini (Siena), Ricchi per Mastalli (Siena), Bianchi per Semprini (Siena) e DIONISI per RUSSO (LIVORNO); 67′ Biancon per Cavallari (Siena); 71′ Carbè per Galligani (Siena); 79′ ISLAM per PARENTE (LIVORNO); 90′ SINIEGA per ROSSETTI (LIVORNO)
Gol: 40′ ROSSETTI (LIVORNO); 78′ Ricchi (Siena); 86′ DIONISI su rigore (LIVORNO)