Jonathan Baldini è scomparso dopo anni di lotta contro la malattia; conosciuto e amatissimo livornese, lascia la moglie e le tre figlie. Era il figlio di Alessandro Baldini, storico portiere amaranto
Livorno, 20 ottobre 2024 – Si è spento a soli 39 anni Jonathan Baldini, dopo una lunga lotta contro il tumore contro il quale non si era mai arreso; Jonathan lascia la moglie, avvocato di origini brasiliane, e tre figlie di otto, sei e quattro anni, oltre ad un enorme vuoto nella famiglia e in chi l’ha conosciuto e amato.
Soltanto una settimana fa aveva fatto da testimone di nozze per il matrimonio del fratello, Nicholas Baldini; entrambi sono figli dello storico portiere del Livorno calcio Alessandro Baldini, il quale ha giocato contro il Napoli di Maradona riuscendo anche a strappare uno scatto col leggendario calciatore, tenendo un piccolissimo Jonathan in braccio.
“Johnny”, così per gli amici, ha purtroppo avuto lo stesso fatale destino del padre, a sua volta scomparso a 46 anni per un tumore; increduli tutti coloro che lo hanno conosciuto e che non hanno mai saputo niente della sua lotta, perché Jonathan ha continuato a vivere e sorridere a dispetto di quanto gli stava accadendo.
Grande cordoglio da parte di ogni persona che ha incrociato il suo percorso sui campi di calcio e fuori; per coloro che vorranno porgere il loro ultimo saluto, le esequie saranno svolte domani, lunedì 21 ottobre, alle 11:00 presso il cimitero dei Lupi.