Operazione “Alto Impatto” della Polizia di Stato: indagato un cittadino gambiano per possesso di hashish, mentre un tunisino viene arrestato dopo un inseguimento
Livorno, 16 ottobre 2024 – Prosegue l’azione della Polizia di Stato di Livorno per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito delle misure “Alto Impatto”. Nella serata di ieri, tra le ore 21 e le 02.30, gli uomini delle volanti hanno fermato due individui: un cittadino gambiano è stato indagato per detenzione ai fini di spaccio, mentre un 24enne di origine tunisina è stato arrestato dopo un inseguimento.
Alle 21, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti hanno notato un cittadino straniero in Via Garibaldi che, alla vista della pattuglia, ha gettato un involucro contenente hashish (13,76 grammi). Durante la perquisizione, sono stati trovati 625 euro in contanti e un cellulare, probabilmente usato per l’attività di spaccio. L’uomo, con precedenti di polizia e in possesso di permesso di soggiorno, è stato indagato in stato di libertà.
Nella notte, intorno alle 02.30, gli agenti hanno individuato un giovane in Piazza dei Domenicani che, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga. L’inseguimento è terminato in Via della Campana, dove il fuggitivo ha cercato di disfarsi di un panetto di hashish (93,38 grammi) e di un involucro di cocaina (5,03 grammi). Il 24enne tunisino, trovato con 680 euro in contanti e dopo aver fornito false generalità, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito nel carcere delle Sughere.
Le indagini sono ancora in corso e le accuse nei confronti dei due indagati dovranno essere confermate in sede giudiziaria. Fino a una sentenza definitiva, gli arrestati sono da considerarsi innocenti.