Intervento della consigliera Aurora Trotta (PaP) contro il video pubblicato dal consigliere Perini, in cui vengono mostrate delle persone in piazza Garibaldi
Livorno, 15 ottobre 2024 – Durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri la consigliera Aurora Trotta (Potere al Popolo) ha sferrato una stoccata diretta al consigliere Alessandro Perini (Fratelli d’Italia), in risposta al video fatto circolare da quest’ultimo due giorni fa.
Il video in questione, rilanciato centinaia di volte dagli utenti social, mostra alcuni momenti delle riprese effettuate dalla troupe televisiva di “Fuori dal coro” in piazza Garibaldi, la cui presenza ha provocato minacce e lanci di bottiglie da parte di alcune persone presenti.
“Il consigliere (Perini) si elegge a giornalista e commentatore in moltissime occasioni” – ha affermato Trotta – “e si permette di ledere la privacy dei cittadini. Poco importa se (quelli ripresi in video) siano spacciatori o meno, al consigliere interessa lanciare online la sua comunicazione”.
“E’ molto grave aver puntato le telecamere su persone delle quali sappiamo e non sappiamo niente; fossi in lei starei attento, perché magari nel futuro prossimo potrebbero esserci conseguenze legali”.
“Tutti noi riconosciamo che la piazza (Garibaldi) è complicata e vive di contraddizioni; c’è bisogno di più confronto e di sopralluoghi, mentre il suo è solo un fastidio “razzista” e mal tolleranza nei confronti di chi vive la piazza in maniera pacifica. Ci sono tanti italiani che spacciano e consumano, quindi ci vorrebbe meno stizza borghese e un po’ più di sano realismo”.