Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per portare una donna in stato d’agitazione fuori dalla sua abitazione; illesi i poliziotti, sul posto anche un’ambulanza di SVS con auto medica
Livorno, 15 ottobre 2024 – Giornata di apprensione in via Garibaldi, intorno alle 17.30: una donna in stato di agitazione ha dato in escandescenze nella sua abitazione, causando grande preoccupazione nel vicinato e inducendo alcune persone a chiamare la Polizia.
Gli agenti della prima volante accorsa sul posto si sono subito introdotti nella palazzina, trovando la donna fortemente agitata; dopo un primo tentativo di calmarla, questa ha però tentato di colpire i poliziotti con un coltello. Non riuscendo a colpirli si è barricata in casa.
I poliziotti sono stati dunque raggiunti da altre tre volanti, arrivate in momenti diversi, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza di SVS con auto medica al seguito. Per guadagnare l’accesso all’abitazione sono intervenuti i pompieri, dopodiché gli agenti hanno immobilizzato la donna che è stata bloccata in barella e trasportata in ospedale dai volontari di SVS per accertamenti sul suo stato di salute.
Fortunatamente nessuno dei primi poliziotti intervenuti è stato ferito e non si è reso necessario alcun ulteriore intervento sanitario.