Lancio di bottiglie e insulti contro la troupe di “Fuori dal coro” e il consigliere Alessandro Perini durante un servizio dedicato al degrado di piazza Garibaldi
Livorno, 14 ottobre 2024 – Il consigliere comunale Alessandro Perini (FdI) ha rilanciato ieri sulla sua pagina social un video in cui mostra ciò che è accaduto durante le riprese di un servizio di ”Fuori dal coro” dedicato allo stato di degrado di piazza Garibaldi.
Non è la prima volta che la troupe di Mediaset rivolge le sue attenzioni a Livorno: circa un anno fa era già stata in città per documentare alcuni casi di occupazione abusiva di immobili, sempre accompagnati dal consigliere Perini; in questo caso, il focus della trasmissione è stato incentrato sulla discussa piazza livornese.
Il video disponibile è stato registrato dallo stesso Perini durante lo svolgimento delle riprese, e mostra la reazione delle persone che sostano abitualmente nella piazza: dapprima nasce un diverbio tra gli operatori e due uomini che si fanno avanti, provocati dalla presenza delle telecamere, dopodiché scattano le minacce e il lancio di bottiglie di vetro.
La presenza di alcuni agenti della polizia locale ha impedito che la situazione potesse degenerare; nonostante il clima tesissimo, non ci sono stati feriti né necessità di intervento in forze. Il video di Alessandro Perini è visualizzabile sulla sua pagina Facebook.