L’incidente è avvenuto a Camp Darby. Il conducente, ferito dal vetro del finestrino rotto, denuncia la fuga del colpevole e l’assenza di intervento immediato da parte delle forze dell’ordine
Livorno, 14 ottobre 2024 – Una serata che poteva trasformarsi in tragedia per un automobilista che, intorno alle 23 di domenica 13 Ottobre, stava rientrando da Pisa. Poco dopo aver superato il ponte di Camp Darby, un’auto che viaggiava a una velocità stimata oltre i 150 km/h ha urtato violentemente il lato sinistro della sua vettura durante un sorpasso pericoloso.
L’impatto ha distrutto il finestrino, lo specchietto e parte della carrozzeria, mandando in frantumi il vetro che ha ferito il conducente al viso e agli occhi. Nonostante il danno, l’automobilista è riuscito a fermarsi in sicurezza, ma con sorpresa e rabbia ha notato che l’altro veicolo ha proseguito la sua folle corsa in direzione Livorno, senza fermarsi.
“Ho rischiato la vita” – ha raccontato il malcapitato, guidatore esperto grazie alla sua professione. “Credevo che si sarebbe fermato, ma invece è scomparso in un attimo. Se al mio posto ci fosse stato un principiante o un anziano, sarebbe potuto finire molto peggio. I vetri mi sono finiti addosso, tagliandomi il viso, e sono ancora incredulo per la sua fuga”.
Il conducente ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, ma con grande delusione ha ricevuto l’indicazione di recarsi il giorno seguente per sporgere denuncia, senza un intervento immediato. “Mi hanno detto di chiamare un carro attrezzi per conto mio se l’auto non partiva e che non ci sarebbe stato alcun intervento diretto”, ha aggiunto, deluso dall’atteggiamento delle autorità.
Al momento nessuno dei testimoni è riuscito a rilevare la targa del veicolo in fuga, a causa dell’elevata velocità. Chiunque avesse informazioni è invitato a contattare le autorità per fornire dettagli utili.