Presente la Regata dell’Accademia Navale (RAN630), una delle competizioni d’altura più impegnative del Mediterraneo: con oltre 600 miglia nautiche, il percorso Livorno – Porto Cervo – Capri – Livorno offre una sfida unica nel suo genere
A bordo di Nave Thaon di Revel della Marina Militar è stata ufficialmente presentata l’edizione 2025 della Settimana Velica Internazionale di Livorno.
La manifestazione velica, giunta alla sua ottava edizione, vedrà il debutto delle classi J70 e RS-Feva, che parteciperanno a una tappa del rispettivo campionato nazionale. Confermate le altre classi partecipanti: Altura, J24, O’pen Skiff, Flying Junior, Optimist, Star, Tridente 16, Wing Foil, Windsurf Techno, Vele d’Epoca, Hansa 303, Martin 16 e 2.4 MR, a testimonianza dell’impegno costante dell’organizzazione per una vela accessibile a tutti.
A completare il programma agonistico sarà la Naval Academies Regatta, nella quale gli allievi Ufficiali delle Marine estere si sfideranno a bordo dei Tridente16. Questo evento ha registrato una crescita costante, con la partecipazione, lo scorso anno, di oltre 30 Paesi provenienti da quattro continenti.
Si disputerà, inoltre, la Regata dell’Accademia Navale (RAN630), una delle competizioni d’altura più impegnative del Mediterraneo. Con oltre 600 miglia nautiche, il percorso Livorno – Porto Cervo – Capri – Livorno offre una sfida unica nel suo genere.
Una manifestazione che coinvolgerà varie classi di imbarcazioni, dalle giovanili all’altura, includendo le classi di para sailing. Un evento di promozione dello sport, inclusivo nella sua dimensione marittima e di proiezione internazionale del Paese.
FONTE: MARINA MILITARE