La partenza è prevista dal porto di Livorno alle ore 8.45. I costi e come prenotare
Domenica 20 Ottobre è in programma, organizzata da Azimut Treks, una giornata di trekking alla Gorgona, l’isola più vicina alla nostra costa, quella che vediamo più spesso, anche quando la visibilità non è delle migliori, ma è anche una delle più esclusive dell’Arcipelago Toscano.
La sua esclusività, oltre che per motivi naturalistici, deriva dal fatto che Gorgona è ancora una colonia penale attiva che ospita carcerati e guardie.
I detenuti sono tutti impegnati in lavori agricoli, visto che sull’isola c’è una fattoria completa di animali e varie colture, tra le quali delle vigne di proprietà della famiglia Frescobaldi dal quale viene prodotto l’omonimo e preziosismo vino Gorgona.
L’imbarco avviene dal porto mediceo di Livorno alle 8.45 con arrivo alle 10 e ripartenza alle 15. Il costo è di 73 euro a persona mentre i bambini fino a 12 anni 52 euro.
È richiesto il pagamento anticipato al momento dell’iscrizione. Per prenotare collegarsi a questo sito. Ogni partecipante dovrà fornire i dati anagrafici per controllo da parte delle autorità giudiziarie.
Non è permesso lo sbarco di nessun dispositivo di comunicazione o fotografico (cellulari o macchine fotografiche analogiche o digitali, smart watch).