La 32enne è stata rintracciata e deferita per furto aggravato del dispositivo mobile
Al termine di un’indagine scaturita dalla denuncia di una 60enne, i Carabinieri della Stazione di Castagneto Carducci hanno denunciato una 32enne domiciliata in zona, poiché gravemente indiziata di furto aggravato di un cellulare.
Secondo la ricostruzione dei militari, la donna, con molti precedenti all’attivo e non nuova a simili condotte, si sarebbe fatta dare un passaggio in auto dalla signora, che stava transitando in via Umberto I in quel Comune, attirandone l’attenzione agitando le braccia.
La signora l’ha accompagnata fino a Donoratico, dove la ragazza aveva riferito di essere diretta, e poi ha proseguito il percorso. Solo a quel punto la donna si è accorta di non essere più in possesso del cellulare, che aveva con sé in auto fino a pochi istanti prima recandosi dai carabinieri della stazione per denunciare l’accaduto.
Le indagini sono state tempestivamente avviate, è stata eseguita una minuziosa ricostruzione di tutta la vicenda, interpolando gli elementi con accertamenti investigativi ad ampio spettro fra tutti i soggetti noti gravati da pregiudizi unite ad estrazioni e confronti di immagini.
Al termine delle approfondite attività dei carabinieri, anche grazie alla profonda conoscenza del territorio, è stata individuata la sospetta responsabile del furto. La stessa è stata pertanto rintracciata e deferita per furto aggravato del dispositivo mobile.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.