Un operaio milanese residente a Piombino dimostra onestà consegnando un borsello smarrito, permettendo il rintraccio della legittima proprietaria
Un bel gesto di onestà è stato compiuto da un operaio milanese, residente a Piombino da alcuni anni. Nella giornata di ieri, mentre passeggiava nel centro della città, ha notato un borsello a terra. Aprendolo, ha scoperto la presenza di una considerevole somma di denaro.
Animato da un apprezzabile senso civico, l’operaio ha deciso di recarsi immediatamente nella vicina caserma dei carabinieri per consegnare il borsello e garantire così la restituzione all’avente diritto. I militari si sono attivati subito, riuscendo in breve tempo a individuare e riconsegnare il tutto alla legittima proprietaria, una commerciante del luogo.
Questa, poco prima, aveva prelevato 2.000 euro in contanti per l’anziana madre ed era ancora ignara dello smarrimento. Alla chiamata dei carabinieri, è rimasta sorpresa ma molto felice per la notizia. Questo episodio rappresenta un bel esempio di civiltà e onestà.