Riconoscimento agli atleti meritevoli che coniugano sport e studio
Si svolgerà oggi venerdì 11 ottobre alle ore 17:00 presso la Sala Cerimonie del Comune di Livorno la tradizionale consegna delle borse di studio 2023/2024 agli atleti più meritevoli, che hanno saputo coniugare con successo studio e risultati sportivi. Questo percorso, fortemente voluto dalla società amaranto, dimostra l’attenzione verso la crescita culturale dei giovani atleti.
Otto borse di studio saranno assegnate, intitolate a tre giovani atleti che ci hanno lasciato prematuramente: Leonardo Trainni, Dario Pistolozzi e Andrea Matteucci. La loro memoria rimarrà viva nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerli.
Il valore dello sport è testimoniato dai bellissimi momenti vissuti dai giovani atleti, che sono sempre consapevoli dell’importanza dello studio e del lavoro per la loro crescita nella società civile. La Libertas Unicusano Livorno, con i suoi oltre 77 anni di attività, promuove questi valori fondamentali.
Alla cerimonia parteciperà il Sindaco di Livorno, Dr. Luca Salvetti, insieme ad altre autorità cittadine e ai familiari dei tre atleti a cui sono dedicate le borse di studio.