Gli amaranto escono sconfitti dal campo di Savignano
Niente da fare per l’Us Uappala Livorno Basket nella gara d’esordio in campionato (C interregionale), in quel di Savignano, 91-78 il risultato finale. I ragazzi di Angella hanno approcciato bene alla gara, ma alla distanza, la maggiore esperienza locale (squadra appena retrocessa dalla B) ha avuto la meglio. Gli amaranto sono comunque usciti a testa ben alta da una sfida davvero complessa.
Le parole post partita di Luca Angella:
“Peccato, viene da dire. Abbiamo fatto tanti regali ad una squadra che non ne aveva certo bisogno, essendo, probabilmente, una delle più attrezzate del campionato: con giocatori di grande esperienza che, nei momenti topici, non hanno fatto gli errori che abbiamo fatto noi. Un vero peccato alla fine del primo quarto, sul 23-23, non aver dato un break, dato che stavamo giocando davvero bene. Successivamente abbiamo perso qualche palla di troppo, siamo andati a meno 8. Poi però siamo tornati un paio di volte a meno uno palla in mano, ma non abbiamo saputo sfruttare le occasioni, a causa dell’inesperienza, e siamo stati punti. Con un po’ più di senno potevamo stare più vicini. Ci servirà da lezione”.
Il tabellino della partita degli amaranto:
Tedeschi , Baggiani 7, Puccioni 25,Leonardini , Pantosti 11, Falappi 6, Costaglione,Ramacciotti 6, Simonetti 16, Mori 4, Giannetti 1.
FONTE: US LIVORNO BASKET