Il 40enne è stato denunciato in stato di libertà per evasione alla Procura della Repubblica di Livorno ed il comportamento è stato segnalato per la valutazione circa la revoca del beneficio
I carabinieri della Stazione di Campiglia Marittima, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, hanno denunciato un 40enne di origini campane per aver violato gli obblighi inerenti agli arresti domiciliari.
L’uomo si trovava sottoposto a tale misura a seguito di un procedimento penale per reati contro il patrimonio e la persona ed era autorizzato a lasciare l’abitazione solo in ristrette fasce orarie ovvero per una comprovata necessità o previa autorizzazione dell’A.G.
I carabinieri, nell’ambito delle verifiche del rispetto delle prescrizioni, hanno riscontrato che l’uomo, al momento del controllo nelle prime ore della mattina, non si trovava all’interno dell’abitazione dalla quale si sarebbe allontanato senza preventiva autorizzazione.
Il 40enne pertanto è stato denunciato in stato di libertà per evasione alla Procura della Repubblica di Livorno ed il comportamento è stato segnalato per la valutazione circa la revoca del beneficio.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – sino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.