Sorpreso con oggetti rubati, scappa all’arrivo dei Carabinieri ma viene bloccato
Nel quadro dell’intensificazione dei servizi di controllo nelle aree centrali di Livorno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato a piede libero un uomo di 30 anni, di origini straniere ma residente in città, per furto aggravato.
L’intervento è scattato nel pomeriggio, a seguito di una segnalazione al 112 NUE che indicava la presenza di un individuo intento ad armeggiare su un’auto in sosta tra via Verdi e via Michon. Grazie alla descrizione fornita da un testimone, i militari sono riusciti a individuare il sospettato, che si stava allontanando rapidamente dall’area in evidente stato di ebbrezza.
Sottoposto a controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di diversi oggetti, tra cui un paio di occhiali, risultati provenienti dal veicolo. Tutti gli articoli sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, che ha riconosciuto la refurtiva. Il 30enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria di Livorno.