La squadra livornese conquista il secondo posto alla finalissima del Trofeo CONI a Palermo, dimostrando un netto progresso rispetto allo scorso anno.
La squadra di dama livornese, in rappresentanza della Toscana, ha ottenuto un eccellente risultato alla finalissima del Trofeo CONI, tenutasi a Palermo. Il team, composto da Clara Damari, Andrea Palumbo e Demian Battaglini, ha brillato nella competizione, portando a casa il secondo posto.
I tre giovani damisti, che frequentano le scuole XI Maggio, sono allievi della rinomata Scuola di dama livornese, guidata dal pluri Campione del Mondo Michele Borghetti, considerato il più grande giocatore di dama della storia. Clara, Andrea e Demian, nel corso degli otto incontri disputati, hanno totalizzato sei vittorie e due pareggi, senza subire alcuna sconfitta
Nonostante l’ottima prestazione, la vittoria è andata alla rappresentativa del Veneto, che ha concluso il torneo con sette vittorie e un pareggio, proprio contro la squadra toscana. Il risultato è comunque un netto miglioramento rispetto al quinto posto ottenuto lo scorso anno, confermando i progressi della squadra livornese.
Grande entusiasmo tra i giovani damisti, i loro genitori e lo stesso Michele Borghetti, che ha accompagnato i ragazzi in questa emozionante esperienza siciliana.