Il Capogruppo della Lega esprime soddisfazione per gli arresti effettuati e chiede un impegno costante delle Forze dell’Ordine nella lotta alla criminalità.
Riceviamo e pubblichiamo.
“Ottima azione di controllo da parte del Prefetto di Livorno per le strade ed i quartieri di Livorno che ha portato all’arresto di numerosi delinquenti che fino ad oggi scorrazzavano indisturbati per la città. Finalmente in materia di sicurezza si sta applicando quello che la Lega è da anni che stava auspicando e chiedendo con numerosi atti in Consiglio Comunale di fatto bocciati infondatamente dalla maggioranza a trazione PD.
Il Sindaco Salvetti, che fino a ieri negava che i quartieri di Livorno fossero diventati il Bronx per criminalità e microcriminalità, non può fare altro che prendere atto dell’infondatezza delle frottole sulla “percezione” che per 5 anni andava a raccontare in Consiglio ed in città.
Fondamentale il lavoro preciso, puntuale e professionale delle Forze dell’Ordine impiegate in campo con questi controlli a tappeto nelle zone calde di Livorno.
Come Lega speravamo infatti in interventi di questo tipo anche con l’utilizzo degli uomini dell’Esercito Italiano. Oggi, grazie alla presenza di questa forza militare oltre che degli uomini di Polizia e Carabinieri e, soprattutto grazie al nuovo DDL Sicurezza approvato dal Governo di Centrodestra dove il sottosegretario della Lega, On. Nicola Molteni, ha contribuito in modo determinante alla sua stesura, azioni di controllo di questo genere sono molto più concretamente realizzabili con risultati ottimali di fronte agli occhi di tutti.
Nel ringraziare pertanto, il Prefetto e tutte le Forze dell’Ordine impiegate in questa “operazione sicurezza”, auspichiamo che simili risultati con arresti di malviventi e spacciatori, continui per tutti i quartieri della città. Livorno non può essere zona franca così come volevano Salvetti ed il PD. Pertanto presenteremo come Lega un atto in Consiglio Comunale per chiedere conto in modo puntuale di questa importante operazione e chiederemo che questa non sia da considerarsi un’azione “una tantum”, ma che il presidio del territorio sia mantenuto costante nel tempo. Con la Lega al Governo la Sicurezza non è più utopia, ma diventa azione concreta e realtà tangibile a tutti i cittadini.”
Carlo Ghiozzi
CapoGruppo Lega
Comune di Livorno