L’uomo, in evidente stato di agitazione, è stato portato in caserma dai Carabinieri. La donna, soccorsa, è stata trasportata al pronto soccorso per le cure necessarie.
A Livorno, i Carabinieri della Stazione di Livorno Porto hanno arrestato un uomo di 50 anni, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni. L’intervento è stato attivato dopo una segnalazione al 112 NUE, con una donna che ha richiesto aiuto a seguito di una lite accesa con il compagno, durante la quale ha subito aggressioni sia verbali che fisiche.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione, decidendo così di condurlo in caserma per ulteriori accertamenti e per garantire la sicurezza della donna, che è stata successivamente accompagnata al pronto soccorso per le cure necessarie.
Dopo aver ricostruito i fatti e accertato che si trattava dell’ennesimo episodio di violenza, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza dell’uomo, che è stato poi condotto presso la casa circondariale di Livorno. L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Livorno, il quale ha confermato la custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura della Repubblica. Va ricordato che, nel rispetto dei diritti dell’indagato, l’uomo è da considerarsi innocente fino a un’eventuale condanna definitiva.