Quello che stiamo per scrivere sembra quasi incredibile se non ci avesse raccontato la vicenda la stessa vittima del tentato furto
Livorno, 4 Ottobre 2024 – I fatti risalgono a sabato scorso e tutto è avvenuto durante il turno di lavoro di Francesco (nome di fantasia).
Francesco lavora presso un locale del centro; intorno alle 20:00 è dovuto andare a cambiare delle monete su richiesta dei titolari, uscendo quindi dal negozio con del denaro. Al ritorno è stato pedinato da quattro soggetti che, sempre stando al racconto, sono sembrati essere originari del nord Africa.
Una volta che Francesco è arrivato in via dei Cavalieri, queste quattro persone hanno deciso di circondare il ragazzo tentando di prima di spaventarlo e poi di rapinarlo, non aspettandosi però l’immediata reazione del ragazzo: in quanto pugile professionista, Francesco è riuscito a difendersi dagli aggressori, costringendoli alla fuga a mani vuote e con qualche livido.
La disavventura del giovane è terminata una volta tornato a lavoro, con null’altro che dei piccoli graffi sulle mani.
Nonostante quanto accaduto, il giovane ha deciso di non sporgere denuncia perché nella concitazione del momento non è riuscito a identificare i soggetti, per cui non saprebbe fornire dettagli precisi utili per risalire agli aggressori.