I carabinieri hanno individuato l’autore del furto grazie alle telecamere di videosorveglianza
A Livorno, i Carabinieri della Stazione di Ardenza hanno denunciato un 45enne per furto dopo un’indagine che ha permesso di ricostruire quanto accaduto. L’uomo, secondo quanto accertato dalle forze dell’ordine, si sarebbe impossessato di uno zaino lasciato momentaneamente incustodito all’esterno di un bar della zona. Lo zaino conteneva diversi effetti personali, tra cui un portafoglio con documenti, carte di pagamento e circa 100 euro in contanti.
Le indagini sono state avviate subito dopo la denuncia del proprietario dello zaino e si sono concentrate sull’acquisizione delle testimonianze e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Grazie a questi elementi, i militari sono riusciti a individuare l’autore del furto e, conoscendo bene il territorio e i suoi abitanti, lo hanno identificato rapidamente.
L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero per il reato di furto. È importante ricordare che, fino a una condanna definitiva, la persona è da ritenersi innocente in base al principio di presunzione di innocenza, considerando che le indagini sono ancora nella fase preliminare del procedimento.