L’episodio è avvenuto sulla linea extraurbana per Collesalvetti a causa della richiesta di una fermata fuori programma; i testimoni riferiscono di numerosi casi di degrado sulla stessa tratta, che avvengono quotidianamente
Livorno, 2 ottobre 2024 – Aggressione ai danni di un conducente di autobus intorno alle 14.00 di oggi: un uomo, che si trovava a bordo del bus extraurbano 104 diretto a Collesalvetti, avrebbe insistentemente chiesto di essere fatto scendere in Piazza della Repubblica, nonostante la fermata non fosse prevista.
Al diniego del conducente l’aggressore si sarebbe dunque infuriato scagliando due pugni al volto dell’autista, costringendolo a fermare la corsa e richiedere i soccorsi. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza di SVS.
Stando al racconto dei testimoni, all’arrivo dei soccorritori non è stata trovata traccia dell’aggressore; per il conducente, invece, è stato disposto il trasporto al Pronto Soccorso per accertamenti, date le evidenti lesioni riportate alla mandibola.
Sempre attraverso il racconto dei testimoni, abituali fruitori della linea 104, questa sarebbe spesso teatro di prevaricazioni da parte di alcuni utenti molesti i quali, oltre a fumare a bordo, sembrerebbero dedicarsi ad infastidire le persone a bordo rendendo il viaggio difficile a tutti e pericoloso per il conducente.