Sabato 5 ottobre, cittadini e associazioni si uniscono per una giornata ecologica dedicata alla pulizia di Via Marginata e Via Dello Zannone, guidati dall’instancabile Mister Green.
Sabato 5 ottobre 2024, il Comune di Collesalvet, in collaborazione con le associazioni locali, organizza una giornata ecologica all’insegna della pulizia del territorio, con l’obiettivo di rimuovere i rifiuti abbandonati lungo Via Marginata e Via Dello Zannone. L’iniziativa sarà guidata da Francesco Stefanini, meglio conosciuto come Mister Green, noto per il suo impegno nella pulizia ambientale della provincia di Livorno.
L’appuntamento è fissato per le ore 8:00 al cimitero di Vicarello, da dove partirà la squadra di volontari per un’intera mattinata di attività. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, contribuendo così a rendere più vivibili le aree verdi del comune. L’evento è organizzato in collaborazione con le pro loco di Collesalvet e Vicarello, che forniranno supporto logistico e organizzativo.
L’assessore all’ambiente Giovanni Biasci ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa: “Sono molto contento di aver organizzato questa giornata. È un’opportunità per dimostrare l’impegno della comunità verso l’ambiente e sensibilizzare sull’importanza di mantenere pulite le nostre aree verdi. Insieme possiamo fare la differenza!”
Mister Green, che da anni dedica il suo tempo libero alla pulizia delle strade della provincia, sarà affiancato da numerosi volontari, muniti di guanti, sacchi e attrezzature fornite dalla Rea Spa. Tutto il materiale raccolto sarà differenziato e smaltito presso i centri di raccolta comunali.
L’amministrazione comunale invita chiunque voglia partecipare attivamente a questa giornata a indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte, contribuendo così a salvaguardare l’ambiente e migliorare la qualità del nostro territorio.