Un assegno alla Fondazione F.A.R.O. per l’acquisto di caschi per la prevenzione dell’alopecia
Un nuovo assegno da 3.116 euro per continuare a contribuire alla campagna di raccolta fondi per l’acquisto di due macchinari antialopecizzanti per le strutture di Oncologia di Pontedera e Volterra. E’ stato consegnato al direttore del Dipartimento oncologico dell’Azienda USL Toscana nord ovest e vice presidente della Fondazione F.A.R.O. Onlus Giacomo Allegrini e responsabile dell’Oncologia di Pontedera Luigi Coltelli dagli organizzatori della decima edizione della cena di beneficenza in ricordo di Ruggero Nocchi, giovane scomparso nel 2011 ma rimasto nei cuori di tante persone.
La raccolta, partita proprio da Peccioli in occasione del Memorial 2023, ha già contribuito all’acquisto del primo dei due apparecchi da parte dell’ Azienda USL Toscana nord ovest. Il macchinario arriverà entro la fine di quest’anno e sarà quindi a disposizione delle pazienti del DH di Pontedera. La raccolta fondi prosegue, però, per il secondo macchinario.
L’iniziativa si è svolta nei giorni scorsi (sabato 21 settembre) al centro polivalente di Peccioli, in occasione del decimo Memorial Ruggero Nocchi, un evento ormai tradizionale e molto seguito.
La cena, allestita come sempre dalla società calcistica ADT Amatori Peccioli, è stata ancora una volta l’occasione per sostenere la ricerca oncologica e per ricordare, per il decimo anno, Ruggero, scomparso all’età di 30 anni a seguito di una grave malattia, grande sportivo che aveva difeso per molti anni la porta della squadra pecciolese.
La serata ha fatto registrare una grandissima partecipazione con la presenza di ben 200 persone, a conferma di quanto questo giovane, per gli amici “Tana”, venga sempre ricordato con grande affetto da tutta la comunità pecciolese.
La serata si è conclusa con il taglio della torta per commemorare il decimo anno.
“Ringrazio davvero di cuore i ragazzi del gruppo ADT Amatori Peccioli e il suo presidente Flavio Santarnecchi – evidenzia il dottor Allegrini – che da anni ormai ci supportano, con cene di beneficenza e tanta generosità. E’ toccante vedere come questi ragazzi, a distanza di tanti anni tengano vivo il ricordo di un compagno, come se fosse ancora qui. Non ci resta quindi che ringraziare, anche se ci sembra sempre troppo poco. Visto che quest’anno il Memorial è stato spostato a settembre, siamo davvero felici di poter condividere con la società calcistica ADT Amatori Peccioli e con tutta la comunità l’arrivo, proprio in questi giorni, del primo macchinario. Non ce l’avremmo fatta senza di voi: Peccioli ci crede sempre e anche noi con voi. Semplicemente GRAZIE”.