L’idea nasce per dare la possibilità a chiunque lo desideri di dire qualcosa su questo problema sociale. Come inviare la foto
In occasione della prossima edizione del Novembre Antiviolenza, il Centro Donna del Comune di Livorno ospiterà la mostra “Fotogrammi di sguardi: mostra fotografica sulla violenza di genere”, progetto fotografico e di comunicazione voluto dall’Associazione Randi, Centro Antiviolenza, da oltre 30 anni impegnata nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione contro le donne.
L’idea nasce non per avere una raccolta di foto, ma per dare la possibilità a chiunque lo desideri di dire qualcosa su questo che è un grave, diffuso e spesso ancora troppo nascosto, problema sociale.
L’esposizione sul tema della violenza contro le donne sarà costruita, quindi, con il contributo della cittadinanza attraverso uno o più scatti fotografici, eseguiti anche con un cellulare, che chiunque può inviare via mail e che in qualche modo si ispirino a storie, sguardi, gesti e spazi di donne che hanno vissuto e subìto esperienze di violenza domestica.
Fino al 20 ottobre chiunque voglia dire qualcosa su questa problematica può inviare una o più foto, accompagnate da un titolo e dal nome di chi le ha scattate, all’indirizzo mail fotogrammidisguardi@gmail.com.
L’Associazione Randi visionerà le foto e, quelle ritenute consone al tema trattato, saranno stampate a spese della stessa Associazione che si occuperà anche dell’installazione.