Gli amaranto ospiteranno Torino, coach Andreazza: “Esordiamo in casa davanti ai nostri tifosi, che come sempre ci daranno una spinta in più nei momenti di difficoltà. Vorremmo dagli e darci la prima soddisfazione del campionato”
La Libertas Livorno 1947 è pronta a inaugurare la propria stagione regolare con l’esordio casalingo, affrontando Torino nel primo turno infrasettimanale della stagione e valido per la seconda giornata di campionato. Dopo la sconfitta nella gara d’apertura sul campo di Cento, gli uomini di coach Andreazza torneranno davanti al proprio pubblico con la voglia di riscattarsi e ottenere i primi due punti stagionali.
Non sarà un compito facile, poiché Torino, reduce anch’essa da una sconfitta casalinga contro Verona (88-96), arriverà con la stessa determinazione di Livorno per ottenere il primo successo. La sfida promette di essere entusiasmante, con entrambe le formazioni alla ricerca di riscatto e desiderose di dimostrare il proprio valore in questa nuova regular season.
La partita, dunque, si preannuncia aperta e combattuta, offrendo ai tifosi amaranto una grande occasione per sostenere la squadra in un momento cruciale, già nelle fasi iniziali del campionato.
Le dichiarazioni di coach Marco Andreazza alla vigilia del match:
“Esordiamo in casa davanti ai nostri tifosi, che come sempre ci daranno una spinta in più nei momenti di difficoltà. Vorremmo dargli e darci la prima soddisfazione del campionato. Affrontiamo una squadra solida, forte e ben allenata che fa dell’aggressività sui due lati del campo la sua arma principale. Dovremo avere precisione e pazienza nell’esecuzione e combattere su ogni possesso difensivo per arginare la loro fisicità”.
Alla vigilia ha parlato anche Francesco Fratto, giocatore amaranto:
“Finalmente arriva il debutto casalingo, un debutto che il nostro popolo aspetta da una vita. Mi aspetto il tutto esaurito e quella spinta che ci darà ancora più voglia di fare bene. Affrontiamo una grande squadra come la Reale Mutua Torino che – come noi – vorrà rifarsi dopo la sconfitta nella prima giornata. Per vincere servirà una grande Libertas”.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani sera, mercoledì 2 ottobre, alle ore 20.45 al PalaMacchia di via Allende e sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP PASS.