La donna era dispersa insieme al piccolo nipote a seguito dell’esondazione del torrente Sterza, presso Montecatini Val di Cecina; continuano le ricerche per trovare il bambino
A una settimana di distanza dall’esondazione del torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina, è stato ritrovato il corpo di Sabine Kingbauer, la donna tedesca dispersa assieme al nipote di 5 mesi; la notizia è stata diramata nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 settembre.
Secondo quanto riferito dalle autorità, ad individuare il corpo sarebbe stato un operaio addetto alla rimozione dei detriti lasciati dalla piena: mentre percorreva una strada della zona avrebbe visto la salma in mezzo alla vegetazione, dando immediatamente l’allarme intorno alle 15.30.
Carabinieri e Vigili del Fuoco hanno immediatamente constatato la presenza di un corpo in avanzato stato di decomposizione; anche se irriconoscibile, i primi accertamenti avrebbero comunque identificato nella salma proprio la nonna tedesca dispersa. Ulteriori analisi saranno tuttavia svolte per assicurare l’identità.
Il ritrovamento è avvenuto a circa 6 km di distanza rispetto al punto di rottura del torrente Sterza e dove l’ondata di piena ha travolto la casa in cui la famiglia tedesca stava soggiornando per le vacanze; proseguono invece le ricerche del piccolo Noah, ancora disperso.