Un 50enne è stato fermato dai Carabinieri con una mannaia e una mazza da baseball senza giustificazione.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino, durante i servizi di controllo del territorio per prevenire la criminalità diffusa, hanno denunciato un uomo di 50 anni residente nella zona per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
L’intervento dei militari è scaturito dalla segnalazione di un cittadino che aveva notato l’uomo camminare lungo via XXV Aprile brandendo una mannaia. All’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo è stato subito identificato e sottoposto a una perquisizione personale. Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto nella sua disponibilità una mannaia della lunghezza complessiva di 34 cm, di cui 24 cm di lama, e una mazza da baseball lunga 63 cm. L’uomo non è stato in grado di fornire una spiegazione valida per il possesso di tali oggetti.
Gli oggetti sequestrati sono stati posti a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il 50enne è stato denunciato a piede libero presso la Procura della Repubblica di Livorno per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere.
Si ricorda che, nel rispetto dei diritti delle persone indagate, queste devono essere considerate innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.