Riapertura del bando per sostenere le imprese colpite dall’alluvione di novembre 2023, con contributi fino a 5.000 euro per investimenti materiali e immateriali di importo pari o superiore
È stata annunciata un’ulteriore riapertura del bando dedicato al sostegno delle imprese colpite dall’alluvione di novembre 2023, con l’obiettivo di incentivare investimenti materiali e immateriali. I contributi possono arrivare fino a 5.000 euro, a fronte di investimenti di pari importo o superiori.
Questo bando è rivolto a micro, piccole e medie imprese e professionisti che operano in tutti i settori, ad eccezione dell’agricoltura e della pesca, e che hanno presentato le schede di segnalazione danni secondo le procedure previste. La prima apertura del bando risale al 15 aprile, seguita da una seconda il 3 giugno. La dotazione iniziale ammonta a 6 milioni e 960 mila euro, con 1 milione e 50 mila euro forniti dalla Camera di Commercio di Firenze. Attualmente, restano disponibili circa 5 milioni e 855 mila euro.
Grazie a questa riapertura, i potenziali beneficiari avranno la possibilità di usufruire di nuovi termini per il completamento degli investimenti e la documentazione delle spese.
Tutte le informazioni necessarie saranno presto disponibili sul portale di Sviluppo Toscana, ente gestore del bando.
FONTE NOTIZIA: SITO INTERNET REGIONE TOSCANA/TOSCANA NOTIZIE