Per oltre 2 decenni alla guida della Gastroenterologia all’ospedale di Livorno. Le condoglianze dell’Azienda USL TNO
L’Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa all’età di 69 anni del dottor Giovanni Niccoli, per oltre 2 decenni alla guida della Gastroenterologia all’ospedale di Livorno.
Giovanni Niccoli si era laureato presso la facoltà di Medicina di Pisa nel 1979 specializzandosi in gastroenterologia cinque anni dopo. Dal 1998 al 2003 ha ricoperto il ruolo di responsabile della sezione professionale di Endoscopia Digestiva del presidio ospedaliero di Livorno per poi, nel 2004 assumere la guida della Gastroenterologia e del Centro Unico di Endoscopia Digestiva della allora USL 6 di Livorno, diventando nel 2012 primario.
Medico stimato per le grandi doti professionali e umane ha lasciato un’impronta determinante nella creazione e nello sviluppo di un reparto che con lui è divenuto un punto di riferimento ben oltre i confini cittadini. Alla sua famiglia giungano le più sincere condoglianze da parte della direzione aziendale, ospedaliera e di tutti i colleghi che hanno avuto l’opportunità di lavorare con lui e apprezzarne capacità ed empatia.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 25 settembre, alle 11 nella chiesa S. Elisabetta Anna Seton (piazza Giovanni Maria Lavagna, 15).
FONTE: AZIENDA USL TOSCANA NORD OVEST