Il giovane, già noto per atteggiamenti aggressivi, ha distrutto gli arredi di casa e minacciato i genitori.
A Livorno, i Carabinieri del NORM della Compagnia locale hanno arrestato in flagranza di reato un ventenne, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nella zona dell’ospedale, a seguito di una segnalazione per una lite violenta. Al loro arrivo, i militari hanno trovato i familiari del giovane profondamente scossi e esasperati dall’ennesimo episodio di violenza domestica
Il ventenne, in preda a un accesso d’ira, aveva distrutto la maggior parte delle suppellettili di casa, lasciando ovunque i segni della sua furia, fortunatamente senza causare feriti. Da tempo, i rapporti familiari erano compromessi a causa delle frequenti condotte aggressive del ragazzo, che sottoponeva i genitori a minacce e vessazioni, instillando in loro un profondo senso di paura per la propria incolumità.
Individuato poco dopo, il giovane ha minacciato di compiere gesti autolesionistici, ma i Carabinieri sono riusciti a calmarlo e a metterlo in sicurezza, per poi condurlo in caserma.
Il ventenne è stato tratto in arresto e, dopo l’udienza presso il Tribunale di Livorno, l’arresto è stato convalidato. Il giudice ha disposto per il giovane la misura cautelare della custodia in carcere.