L’uomo è stato denunciato per possesso di arma impropria.
Un uomo di 40 anni residente a Campo nell’Elba è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri della Stazione di Campo Elba per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere. L’episodio si è verificato nella mattinata di ieri, quando, intorno alle ore 10:00, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un uomo armato di coltello nella centralissima via Roma di Marina di Campo.
I militari, intervenuti prontamente sul posto, hanno individuato l’uomo che, durante il controllo, ha consegnato volontariamente un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 28 cm, di cui 12 cm di lama.
Il 40enne non ha saputo fornire una giustificazione plausibile per il possesso e il porto dell’arma in luogo pubblico. Di conseguenza, i Carabinieri hanno sequestrato il coltello e hanno proceduto a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Livorno per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, si ricorda che l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a un’eventuale condanna definitiva.