Solo nel finale gli amaranto hanno la meglio sui padroni di casa
Il Livorno ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo la Fezzanese, ma la strada per i tre punti è stata tutt’altro che agevole. Nonostante la superiorità numerica per buona parte del match, gli amaranto hanno dovuto lottare duramente per strappare il successo.
La gara prende una piega favorevole al Livorno già al 38′, quando i padroni di casa restano in dieci a causa dell’espulsione di Nicolini. Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica, è la Fezzanese a trovare il vantaggio poco prima dell’intervallo: al 45′, Bruccini approfitta di un grave errore del portiere Tani, che, uscito fino a metà campo, sbaglia il rinvio, permettendo all’avversario di segnare a porta vuota.
Nella ripresa la situazione per la Fezzanese si complica ulteriormente al 48′ con un’altra espulsione: Loffredo viene mandato anzitempo negli spogliatoi lasciando la squadra in nove uomini. Nonostante questo doppio vantaggio numerico, il Livorno fatica a concretizzare e a sfruttare l’occasione: solo al 72′ gli amaranto riescono a pareggiare grazie a Dionisi, che insacca la porta difesa da Pucci.
La partita rimane in bilico fino ai minuti finali, quando finalmente il Livorno riesce a trovare la rete decisiva: all’87’, Rossetti sigla il gol del 2-1 trafiggendo Pucci e regalando ai suoi una vittoria sofferta.
Nonostante le difficoltà il Livorno porta a casa tre punti preziosi in una gara complicata, dimostrando tenacia e determinazione anche in superiorità numerica.
Il tabellino della partita:
Fezzanese vs LIVORNO 1-2
Fezzanese: Pucci; Selimi, D’Alessandro, Del Bello: Loffredo, Cantatore, Nicolini, Gabelli; Bruccini, Sacchelli; Geraci.
LIVORNO: TANI; D’ANCONA, BRENNA, RISALITI, CALVOSA; HAMLILI, CURRARINO; NDOYE, CAPPARELLA, RUSSO; ROSSETTI.
Sostituzioni: 10′ MARINARI per NDOYE (LIVORNO); 46′ Beccarelli per Cantatore (Fezzanese) e DIONISI per RUSSO (LIVORNO); 61′ BELLINI per D’ANCONA (LIVORNO); 64′ Lunghi per Geraci (Fezzanese) e FRATI per CURRARINO (LIVORNO); 73′ REGOLI per HAMLILI (LIVORNO); 74′ Galloro per Sacchelli (Fezzanese); 88′ Campana per Gabelli (Fezzanese)
Gol: 48′ Bruccini (Fezzanese); 72′ DIONISI (LIVORNO); 87′ ROSSETTI (LIVORNO)