L’episodio è avvenuto al Pronto Soccorso; l’uomo, un 41enne italiano con precedenti per droga, era stato individuato da una volontaria della Misericordia. Sul posto la Polizia di Stato
Livorno, 21 settembre 2024 – Furto su un’ambulanza della Misericordia: l’episodio è avvenuto intorno alle 4.00 di giovedì scorso, presso il Pronto soccorso di Livorno. Secondo quanto riferito, una volontaria si sarebbe accorta della scomparsa del telefono di servizio poco dopo aver effettuato le dimissioni di una paziente.
L’ambulanza si trovava in quel momento nell’apposito parcheggio vicino all’ingresso del Pronto Soccorso; la volontaria, che ha immediatamente allertato il numero per le emergenze, ha poco dopo individuato una persona che aveva notato aggirarsi vicino al mezzo.
Su insistenza della soccorritrice, l’uomo ha prima negato ed infine ammesso di essere l’autore del furto, consegnando quindi il maltolto; gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti poco dopo, hanno proceduto ad identificare l’autore del gesto.
Si tratta di un 41enne italiano, risultato avere a carico dei precedenti per droga; per l’uomo è scattata una denuncia in stato di libertà.