Un’iniziativa per promuovere l’ospitalità e sostenere l’economia locale, favorendo il turismo e l’integrazione nel territorio.
Il 19 settembre 2024 ha visto la nascita dell’Associazione “HostxHost.LI”, un’iniziativa che riunisce persone e imprese con l’obiettivo di promuovere attività sociali e culturali legate all’economia turistica. L’associazione si concentra sulle strutture ricettive extra-alberghiere, inclusi bed and breakfast, case vacanze, agriturismi e campeggi.
L’associazione mira a offrire condizioni ottimali di ospitalità, incentivando il turismo e sostenendo l’economia locale. Inoltre, “HostxHost.LI” si propone di assistere chi desidera entrare nel mercato degli affitti brevi, garantendo un servizio di alta qualità.
Attraverso la creazione di una rete di contatti, l’associazione funge da rappresentante per i proprietari e gestori di strutture extra-alberghiere della provincia. Offriamo un’ospitalità unica, incentrata sullo scambio culturale e sull’accoglienza calorosa, per un turismo più accessibile e sostenibile.
Ci impegniamo a fornire informazioni personalizzate ai nostri ospiti, suggerendo ristoranti e attività locali per un’esperienza autentica. Collaboriamo attivamente con le istituzioni locali, in particolare con il Comune di Livorno, per facilitare l’innovazione nel settore turistico.
La nostra struttura direttiva è composta da:
- Renata Rossi – Presidente
- Andrea Ghilarducci – Vice Presidente
- Emilio Putti – Tesoriere
- Alessandro Paoletti – Segretario
- Daniela Cassese – Consigliere
- Andrea Brunetti – Consigliere
Per ulteriori informazioni o per richieste di adesione, contattare: hostxhost.li@gmail.com.
I contatti:
HostxHost.LI
Associazione per l’innovazione e la sostenibilità dell’accoglienza livornese
Corso Amedeo 160, 57125 Livorno
Cod. Fisc. 92150290499