Il presidente della Regione Toscana è intervenuto all’inaugurazione della scuola in località Quiesa nel territorio comunale di Massarosa
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, è intervenuto nella mattinata di oggi, sabato 21 settembre, all’inaugurazione della scuola in località Quiesa nel territorio comunale di Massarosa in provincia di Lucca. L’intervento sulla scuola ha avuto un costo di circa 2 milioni di euro con il contributo di 750 mila euro della Regione Toscana. Il restante costo dell’operazione è stato suddiviso tra il Comune di Massarosa e un istituto bancario.
“Questa scuola era chiusa dal 2018 e la sua riapertura darà respiro ai bambini della materna e della scuola primaria di Massarosa. Grazie a un intervento di 2 milioni di euro, sostanzialmente suddiviso tra il contributo della Regione e gli altri due terzi a metà fra il Comune di Massarosa e una banca, la comunità di Massarosa potrà nuovamente avere un nuovo ed importante luogo di educazione e formazione”, ha detto il presidente Giani. “Anche qui si rinnova l’impegno della Regione che dà priorità agli interventi di edilizia scolastica per la funzione primaria della scuola nelle nostre comunità. Noi abbiamo speso in questi tre anni più di 100 milioni per l’edilizia scolastica, che tra l’altro non sarebbe nemmeno fra le competenze dirette, ma solo complementare, di una Regione ordinaria qual è la Toscana. Ma sono interventi che facciamo volentieri perché crediamo che la scuola pubblica sia fondamentale e rispecchia la nostra visione di formazione e cultura, elemento essenziale per far crescere e formare i nostri giovani”.