Durante i controlli, nella borsa della prima donna è stato rinvenuto un coltello a serramanico, mentre la seconda nascondeva 0,80 grammi di cocaina tra gli indumenti; sequestrata l’auto priva di assicurazione.
I Carabinieri della Stazione di Rosignano Marittimo, nell’ambito di un’operazione di controllo intensificato del territorio, hanno fermato in località Sovita due donne, rispettivamente di 35 e 50 anni, trovate in possesso di un coltello a serramanico e di una piccola quantità di droga.
Le donne, notate mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto a bordo di un’auto in una zona periferica, sono state sottoposte a controllo dai militari. Durante la perquisizione, all’interno della borsa della 35enne è stato trovato un coltello a serramanico lungo 18,5 cm, mentre la 50enne nascondeva 0,80 grammi di cocaina tra i propri indumenti.
Il coltello e la droga sono stati immediatamente sequestrati. La 35enne è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno per porto abusivo di armi, mentre la 50enne è stata segnalata alla Prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico. Inoltre, l’autovettura su cui viaggiavano è stata sequestrata poiché priva di copertura assicurativa.