Colto in flagrante mentre imbrattava la serranda, l’uomo è stato identificato dalla Polizia di Stato.
La Polizia di Stato ha identificato e denunciato un uomo di 33 anni per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui. L’episodio è avvenuto nella serata del 18 settembre in Via Cogorano, all’angolo con Via Grande.
Un cittadino ha avvicinato una pattuglia della Volante segnalando di aver notato un uomo, all’uscita del supermercato “Pam” in Piazza Grande, mentre imbrattava con una bomboletta spray la serranda di un’edicola situata all’intersezione di Via Cogorano e Via Grande.
Gli agenti hanno riscontrato la presenza di scritte in vernice fresca sulla saracinesca dell’edicola: “SGAMO” e “FATA” in oro, insieme a un graffito rosso raffigurante un uccello in volo, accompagnato dalla frase “STREAT FAMILIA”.
Il presunto autore, riconosciuto dal segnalante e ancora sul posto, non aveva documenti con sé ed è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura di Livorno per l’identificazione. Durante il controllo, è stato notato un tatuaggio sulla caviglia sinistra che riproduceva la stessa scritta trovata sulla serranda (STREAT FAMILIA).
Il giovane è stato indagato in libertà ai sensi dell’art. 639 del codice penale per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. È importante sottolineare che il procedimento penale è ancora in fase di definizione e che le contestazioni dovranno essere verificate in sede di giudizio. Solo una sentenza definitiva di condanna potrà stabilire la colpevolezza dell’indagato.