Associazioni al Nuovo Centro Coteto in Via Campania
Si terrà la mattina del 21 settembre dalle ore 9:00 alle 12:30, il piccolo torneo calcistico, presso il ‘Nuovo Centro Coteto’ di Baronetto Paolo di Via Campania 26, chiamato “Triangolare di Beneficenza a tutto cuore” per un gesto di solidarietà rivolto al tessuto civile e sociale
Trattasi nello specifico di sostenere l’associazione organizzatrice ‘EPPURSIMUOVE ASD APS’ in compartecipazione a ‘Associazione Sara Mazzi’ e ‘ AVIS Comunale Livorno’, per migliorare il tempo libero di ragazze e ragazzi disabili tramite attività sportive, e continuare a procedere con sensibilità anche nelle realtà scolastiche degli stessi per progetti di formazione e inclusione. Con il sostegno di uno sponsor come ‘Termisol Termica’ si disputeranno degli incontri con le tre squadre ‘Arlecchino Sport Livorno 2.0 ASD’, ‘AVIS/Ass. Sara Mazzi’ con ‘Eppursimuove ADS APS’ tutte con otto giocatori.
Realtà attive nel sociale per mandare un messaggio di unione sportiva, anche per quei ragazzi che hanno il diritto di divertirsi e svagarsi nei contesti di normale vita quotidiana, dove cresceranno comunque insieme a quella che sarà la nuova collettività del futuro. Oltre alla partecipazione dei rappresentanti e presidenti del terzo settore, vi sarà la presenza di Paolo Stringara, storico giocatore dell’Inter e Bologna, ex allenatore del Livorno Calcio, e sempre secondo allenatore della Nazionale delle Corea del Sud con la quale si qualificò per la semifinale della Coppa d’Asia. Sarà proprio lui a dare il via al calcio d’inizio.