L’uomo, soggetto al divieto di avvicinamento all’ex moglie, è stato fermato dai Carabinieri all’uscita della scuola
I Carabinieri del NORM della Compagnia di Livorno hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne livornese per aver violato il provvedimento di divieto di avvicinamento alla persona offesa e di allontanamento dalla casa familiare.
Una pattuglia del Pronto Intervento è intervenuta presso un istituto scolastico in seguito a una richiesta di soccorso giunta alla Centrale Operativa. L’uomo, in violazione del divieto imposto dall’Autorità Giudiziaria, si era recato a scuola con l’intenzione di prelevare il figlio al termine delle lezioni, incontrando però anche l’ex moglie, dalla quale avrebbe dovuto mantenere una distanza di almeno 500 metri.
Al loro arrivo, i Carabinieri hanno trovato l’uomo a pochi metri dall’ex moglie, in palese violazione del provvedimento restrittivo. Dopo le formalità di rito, il 40enne è stato condotto presso il carcere “Le Sughere” di Livorno.
L’arresto è stato convalidato dal GIP del Tribunale di Livorno, che ha disposto il ripristino del divieto di avvicinamento e l’aggravamento della misura cautelare con l’applicazione degli arresti domiciliari, sorvegliati tramite braccialetto elettronico.
È importante ricordare che, nel rispetto dei diritti degli indagati, l’uomo è da ritenersi presunto innocente fino a una definitiva sentenza di colpevolezza.