Tramite le indagini i militari sono riusciti a individuarli e a sorprenderli con la refurtiva
I carabinieri del Comando Stazione di Stagno hanno denunciato per il reato di ricettazione in concorso due 30enni di origini romene residenti a Livorno e già noti per altri precedenti di polizia.
Nel corso di un’indagine scaturita da un furto ai danni di un uomo della zona, i carabinieri hanno individuato e fermato la coppia in possesso di una cantinetta frigo per vini che uno dei due aveva anche messo in vendita tramite un’inserzione su un noto social network. Tramite le indagini, i militari sono riusciti ad individuare i due ed a sorprenderli con la refurtiva.
Nel corso di un controllo, infatti, sono stati trovati in possesso dell’oggetto senza che fossero in grado di fornire alcuna giustificazione sulla provenienza. Ulteriori accertamenti hanno consentito di verificare che lo stesso veicolo sul quale viaggiavano, un veicolo Fiat Doblò, era anch’esso oggetto di furto ai danni della stessa vittima.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario mentre per i due è scattata la denuncia all’A.G. di Livorno.