L’uomo sarebbe ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato risalente al 2012, quando era stato tratto in arresto con conseguente emissione del divieto di dimora nella regione Toscana
I Carabinieri della Stazione di San Vincenzo, nel corso di un servizio esterno perlustrativo, hanno rintracciato e tratto in arresto un 50enne destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Lucca.
L’uomo sarebbe ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato risalente al 2012, quando era stato tratto in arresto con conseguente emissione del divieto di dimora nella regione Toscana. A seguito del passaggio in giudicato della sentenza che lo ha condannato, l’uomo si era reso irreperibile, non avendo una fissa dimora, e l’esecuzione è rimasta sospesa fino a quando è stato rintracciato in una struttura ricettiva del loro territorio.
Accertatane compiutamente l’identità, corrispondente alle generalità del catturando, i carabinieri di San Vincenzo lo hanno tratto in arresto e, esperite le formalità di rito, hanno tradotto presso il carcere Le Sughere di Livorno, dove dovrà scontare 5 mesi e 27 giorni di reclusione.
FONTE: COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI LIVORNO