Alla Mazanta e Rosignano Marittimo, conducenti con tassi alcolemici oltre il limite sono stati denunciati e hanno subito il ritiro della patente. Un 20enne ha rifiutato l’alcol test.
I Carabinieri della Compagnia di Cecina, sotto la direzione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, hanno intensificato i controlli lungo la Costa degli Etruschi, in linea con le strategie delineate in Prefettura. Le operazioni, concentrate principalmente nelle ore serali, hanno coinvolto le località di Cecina, Bibbona, Castiglioncello, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo, con l’obiettivo di contrastare la mala movida, garantire la sicurezza stradale e reprimere lo spaccio di stupefacenti.
Durante i controlli, in località Mazzanta, un uomo di circa quarant’anni è stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico di 1,19 g/l, più del doppio del limite consentito. L’uomo è stato denunciato e la patente ritirata.
In un altro episodio, un uomo di oltre cinquant’anni è stato fermato alla guida di un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo, violando così i doveri di custodia del veicolo. Anche in questo caso, l’uomo è stato denunciato..
A Rosignano Marittimo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (N.O.R.M.) sono intervenuti dopo che una donna ha perso il controllo della propria vettura, finendo contro un albero. La donna, con un tasso alcolemico di 2,71 g/l, oltre cinque volte il limite legale, è stata denunciata e le è stata ritirata la patente.
Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno controllato più di 30 persone e 12 veicoli, oltre a nove persone sottoposte a misure cautelari personali.
I controlli lungo la Costa degli Etruschi proseguiranno nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti illeciti.