Un giovane tunisino trovato con 30 grammi di marijuana e un rumeno con un tronchese professionale.
Nell’ambito delle operazioni di sicurezza intensificate, la Sezione Volanti ha effettuato due importanti interventi nella giornata di domenica 15 settembre. Intorno alle ore 20, in piazza Garibaldi, un giovane tunisino del 2006 è stato fermato dopo aver tentato di disfarsi di una busta contenente circa 30 grammi di marijuana. Durante il controllo, il ragazzo è stato trovato in possesso anche di una dose già pronta per lo spaccio e 90 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, presumibilmente ricavato dall’attività illecita.
Privo di documenti, il giovane è stato accompagnato presso la Questura, dove è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la sua permanenza negli uffici ha minacciato gli agenti, cercando di intimorirli, e per questo è stato anche denunciato per minacce a Pubblico Ufficiale.
Nella stessa giornata, alle ore 04:00, in via Giuseppe Maria Terreni, un cittadino rumeno di 40 anni è stato fermato mentre si nascondeva tra le auto in sosta, vestito con abiti scuri e un cappuccio. Gli agenti, insospettiti, hanno perquisito l’uomo e trovato una tronchese professionale di 50 cm. Non riuscendo a giustificare il possesso dell’oggetto, l’uomo, presente in Italia da pochi giorni e senza lavoro, è stato denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Si ricorda che i procedimenti sono ancora in fase preliminare e che gli indagati sono da ritenersi innocenti fino a una sentenza definitiva.