Dopo aver passato tutta la partita sotto gli amaranto hanno la meglio sugli ospiti nei minuti finali
Il Livorno comincia il campionato con una vittoria, anche se il match ha rischiato di prendere una piega negativa. La partita sembrava destinata a un esordio amaro, con la formazione della Trestina in vantaggio già nel primo tempo, ma gli amaranto sono riusciti a ribaltare le sorti dell’incontro con una prestazione determinata fino all’ultimo minuto.
Il primo squillo è arrivato dagli ospiti: la Trestina ha infatti trovato il gol del vantaggio al 39′ con Ferri Marini. Nonostante il gol degli avversari, il Livorno ha subito un ulteriore spavento pochi minuti dopo, quando Adruini ha sfiorato il raddoppio tentando di sorprendere Tani a tre minuti dall’intervallo. Il primo tempo si è chiuso con la Trestina in vantaggio per 1-0, lasciando presagire un esito negativo per i padroni di casa.
Nella ripresa, la Trestina ha continuato a pressare alla ricerca del secondo gol, ma il Livorno, spinto dalla voglia di ribaltare il risultato, ha aumentato il ritmo nella seconda metà del secondo tempo. L’insistenza dei padroni di casa è stata premiata all’82’, quando Luci ha trovato la rete del pareggio trasformando in gol un assist perfetto di Dionisi.
La squadra di casa, galvanizzata dal gol, non si è accontentata e ha cercato con determinazione la vittoria. Il premio per l’impegno incessante è arrivato in pieno recupero: al 94′, Dionisi ha trasformato un calcio di rigore, regalando ai suoi i primi tre punti stagionali e facendo esplodere di gioia i tifosi amaranto.
Il tabellino della partita:
LIVORNO vs Trestina 1-2
LIVORNO: TANI; PARENTE, BRENNA, RISALITI, D’ANCONA; CURRARINO, BELLINI; NDOYE, CAPPARELLA, RUSSO; REGOLI.
Trestina: Fratti; Bucci, Grea, Sensi; Nouri, Lisi, Adruini, Serra, Giuliani; Ferri Marini, Mencagli.
Sostituzioni: 46′ ROSSETTI per NDOYE (LIVORNO); 56′ TURINI per D’ANCONA (LIVORNO) e LUCI per CURRARINO (LIVORNO); 61′ Dottori per Adruini (Trestina); 68′ DIONISI per RUSSO (LIVORNO); 70′ Nuti per Bucci (Trestina); 73′ Tacconi per Ferri Marini (Trestina); 75′ Bergoglio per Nouri (Trestina) e FRATI per CAPPARELLA (LIVORNO); 85′ De Souza per Menicagli (Trestina)
Gol: 39′ Ferri Marini (Trestina); 82′ LUCI (LIVORNO); 94′ DIONISI su rigore (LIVORNO)