Preoccupazioni dei residenti per la sicurezza dopo il completamento della pista ciclabile.
Riceviamo e pubblichiamo.
“In data 9 settembre, ho incontrato numerosi residenti di Via Mario Magnozzi, i quali hanno espresso preoccupazioni circa le conseguenze che porterà per il parco il completamento dei lavori della pista ciclabile, che collegherà La Guglia con Piazza San Marco.
I residenti, pur non opponendosi al progetto già in corso, hanno sottolineato la necessità di ricevere rassicurazioni sulla chiusura serale del varco su entrambi i lati, una volta completata la pista. Questo timore nasce dal fatto che, in passato, quando l’area era completamente aperta, era frequente il ritrovamento di siringhe abbandonate e la presenza di tossicodipendenti, mettendo a rischio la sicurezza di chi frequentava il parco, inclusi bambini e animali domestici.
I residenti non vogliono rivivere quei momenti difficili e chiedono garanzie che il passaggio rimanga chiuso anche dopo la costruzione della pista ciclabile, al fine di preservare il decoro dell’area e garantire la sicurezza, prevenendo furti, specialmente per chi ha giardini privati confinanti con il parco.
Ho presentato queste preoccupazioni al Consiglio di Zona 1, chiedendo gentilmente la convocazione di un’assemblea pubblica per permettere ai residenti di incontrare l’Assessore Cepparello. I cittadini hanno già avviato una raccolta firme per sostenere questa richiesta.”
Alessandro Palumbo(Consigliere Comunale, Fratelli d’Italia