Scadenza per la presentazione delle domande fissata al 30 settembre 2024
C’è tempo fino al 30 settembre 2024 per iscriversi al Registro nazionale delle imprese storiche, un riconoscimento prestigioso per le eccellenze imprenditoriali che hanno superato il traguardo dei 100 anni di attività.
Il Registro, istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con le Camere di Commercio e il Centro per la cultura d’impresa, mira a valorizzare le aziende che, nel corso del tempo, hanno saputo tramandare un ricco patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali alle generazioni future.
L’iscrizione è completamente gratuita e aperta a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal settore economico, purché siano iscritte al Registro delle imprese, in regola con il diritto annuale e operanti ininterrottamente da almeno 100 anni nello stesso settore merceologico.
Le imprese già centenarie al 31 dicembre 2023 devono presentare la domanda entro il 30 settembre 2024. Quelle che raggiungeranno i 100 anni di attività al 31 dicembre 2024 potranno iscriversi tra il 1° gennaio e il 31 luglio 2025.
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno conta già 44 aziende storiche, tra cui la più antica, operativa dal 1761. La presidenza invita tutte le imprese centenarie delle province di Grosseto e Livorno a partecipare a questo importante riconoscimento.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile visitare il sito www.lg.camcom.it.